News

Genova in "vetrina" all'Ocean Live Park di Alicante 

Nell'Ocean Live Park, il villaggio per la partenza di The Ocean Race ad Alicante (Spagna), è stato inaugurato il Pavilion di Genova, un padiglione in cui i visitatori potranno esplorare le bellezze della città e dell'intera Liguria mentre le aziende potranno sviluppare nuove opportunità di business con realtà provenienti da tutto il mondo.

La storica regata The Ocean Race arriverà per la prima volta in Italia, con il "Grand Finale" di Genova, che si conferma sempre più capitale mondiale della vela e della nautica grazie all'importante presenza a fianco di The Ocean Race. 

 

Mercoledì 11 gennaio, l'Università di Genova ha presentato le proprie eccellenze nel campo della ricerca legata al mare e alla sostenibilità.

 

Per maggiori informazioni sul Pavilion di Genova e le attività che svolge insieme a The Ocean Race consultare il seguente link:

https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/genova-%E2%80%9Cvetrina%E2%80%9D-ad-alicante-con-il-pavilion-una-straordinaria-promozione

 

Per maggiori dettagli sulle presentazioni Unige all'Ocean Live Park consultare la locandina in allegato.

 

 

 

 

Emanazione nuove norme di funzionamento del Centro del Mare 

Con D.R. n. 4733 del 2.11.2022 sono state emanate le nuove norme di funzionamento del Centro del Mare, in vigore dal 3.11.2022.

 

E' possibile visionare il decreto in albo web al seguente link:

https://unige.it/albo/documenti/9326

e nel file allegato in fondo alla pagina.

 

Erasmus Mundus MSc on Coastal and Marine Engineering and Management

L'Università di Genova è uno dei partners nel Master's Degree del programma Erasmus Mundus "Coastal and Marine Engineering and Management", assieme a Norwegian University of Science and Technology (NTNU), Caen Institute of Civil Engineering and Construction (ESITC), University of Caen Normandy (UNICAEN), Universitat Politècnica de Catalunya (UPC). Nell'approfondire soluzioni sostenibili e rispettose dell'ambiente in risposta alle molteplici sfide nel campo dell'ingegneria portuale, costiera e marina, gli studenti possono scegliere fra tre indirizzi:

1. Future Ports and Waterways (NTNU, UPC, ESITC/UNICAEN)

2. Coastal Environmental Engineering (NTNU, UPC, UNIGE)

3. Shore Management (NTNU, UNIGE, ESITC/UNICAEN)

Per saperne di più, consultare il sito del corso.

 

L'Università di Genova - Campus La Spezia

L'Università di Genova - Campus La Spezia, concesso in uso a Promostudi dal Comune di La Spezia, ha un centro didattico e amministrativo nell'area dell' ex Ospedale Militare Marittimo Bruno Falcomatà e laboratori attrezzati per esperimenti didattici e ricerca. Il seguente video, realizzato in collaborazione fra Unige, il Centro del Mare e Promostudi La Spezia, presenta il campus e tutto quello che può offrire.

https://www.youtube.com/watch?v=rmYAQQ947Tw

 

Ultimo aggiornamento 16 Gennaio 2023